Ivan Fossati
Si è laureato a pieni voti in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano nel 1995 ed è avvocato in Milano dal 1998.
Ha conseguito un Master in Diritto dell’Arbitrato presso la Camera Arbitrale di Milano.
Ha maturato la propria esperienza in studi legali di primaria importanza: Studio Legale Avvocato Giuseppe Iannaccone (1996-2000); NCTM dal 2000 al 2009 (salary partner dal 2007) e Studio Legale Montanari Brescia e Associati dal 2009 al 2011 (socio).
È socio fondatore di SCF Studio Legale nel 2012 ora Leexè.
È docente presso la Scuola di Alta Formazione in Procedure Concorsuali e Risanamento d’Impresa dell’ODCEC di Milano dal 2010.
È relatore a convegni nazionali e seminari in tema di responsabilità civile, diritto fallimentare, responsabilità degli amministratori, concessione abusiva del credito.
Si è da sempre occupato di diritto commerciale, societario e fallimentare, sviluppando una particolare competenza nel campo del contenzioso civile e fallimentare, e maturando un’ampia esperienza in quello della ristrutturazione di aziende in crisi.
Ha curato lo sviluppo e presta consulenza per l’aggiornamento di modelli organizzativi di gestione e controllo di alcune importanti società (d.lgs. 231/2001).
Ha significativa esperienza anche in diritto familiare e delle successioni, con particolare riferimento ai passaggi generazionali nelle imprese.
Lingue: Italiano, Inglese
Contatti: