Leexè More

Crediamo fermamente nei principi di responsabilità sociale.
Ciò ci ha condotto, nel tempo, a sostenere, individualmente e collettivamente, enti ed iniziative a beneficio della società civile, dei valori democratici, della solidarietà.

Ogni anno valutiamo nostri interventi pro bono in favore di individui o famiglie in difficoltà e abbiamo via via aderito, in qualità di sostenitori o sponsor, a progetti culturali e sociali che sentiamo vicini ai nostri valori civici ed alla nostra visione del mondo.

Logo dell'associazione Memoriale della Shoah di Milano

Fondazione Memoriale della Shoah di Milano ONLUS

Il Memoriale della Shoah sorge nella zona sottostante il piano dei binari della Stazione Centrale di Milano, dove furono caricati su carri bestiame i prigionieri in partenza dalle carceri di San Vittore. Esso è dunque un luogo simbolo della deportazione degli ebrei e degli altri perseguitati verso i campi di concentramento e di sterminio. Ma anche luogo di memoria e di conoscenza; un centro polifunzionale dove ospitare incontri, dibattiti, mostre per ricordare le atrocità del passato e, soprattutto, dove creare occasioni di dialogo e di confronto fra le culture e per educare i giovani a superare le barriere linguistiche, culturali, sociali e perché la barbarie del XX secolo che vide nella Shoah il segno del massimo degrado dell’umanità, non possa ripetersi.

Fondazione Tetrabondi ONLUS

La Fondazione Tetrabondi ha come missione quella di portare nuovi contenuti nei vari settori della società, nel mondo della comunicazione come nella scuola, nella formazione universitaria e lavorativa, nella costruzione di nuove opportunità per la persona con disabilità e la sua famiglia. Il nostro convincimento di fondo è che non possano esserci vite destinate solo alla cura e all’assistenza e che ogni vita umana, anche quella di chi può comunicare solo attraverso un puntatore oculare, abbia diritto ad essere nelle condizioni di poter prendere decisioni, ad essere parte attiva della propria esistenza, del proprio percorso verso la felicità, costruendo autonomia e condivisione.

YouSport ASD APS

YouSport vuole affermare un modello che faccia dello sport una leva di cambiamento della società verso una nuova normalità – dove l’idea di diversità come barriera viene superata scendendo in campo. La missione è creare un modello di centro sportivo fondato sull’inclusione di categorie oggi considerate diverse o fragili. Un luogo dove chi si sente escluso o più vulnerabile condivide uno spazio ed un’esperienza sportiva con chi non si sente tale. Un hub di innovazione sociale che promuove l’incontro fra le diversità, in cui realizzare concretamente già oggi un’idea di società futura, che diventi un modello di riferimento e venga replicata in altre realtà.

Fondazione Arché ONLUS

Anche gli avvocati hanno un cuore, incredibile! Scherzi a parte ci piace ogni anno per Natale metterci nei panni di Babbi e portare i doni ai bambini ospiti delle comunità di Fondazione Archè. La Fondazione ci indica i nomi, il genere e la età dei bambini, ogni bambino è affidato alle cure di un avvocato che cerca e impacchetta un regalo adatto con un biglietto personalizzato. Una nostra delegazione porta tutti i pacchetti prima della festa delle comunità e così speriamo che questo piccolo gesto sia per noi un prezioso momento di comunione e per chi riceve un attimo di stupore e felicità. Lo scriviamo perché chi legge sappia che donare è bello come ricevere e che noi così realizziamo solo un esempio che invitiamo tutti a seguire e moltiplicare!