Alessandra Ferreri
Alessandra fa parte della squadra di SCF Studio Legale, ora Leexè, dal 2017.
Dal 2000 si occupa di diritto industriale e in generale di proprietà intellettuale, operando in primarie realtà professionali del settore.
Alessandra ha una vasta esperienza in tutti gli aspetti della proprietà intellettuale, fornendo ad aziende italiane e internazionali la propria consulenza nella protezione del proprio patrimonio IP. Assiste i clienti in procedimenti giudiziali ed arbitrali in Italia e nel mondo e li supporta sia durante la negoziazione sia in fase di redazione dei contratti di licenza e in genere nella contrattualistica relativa alla proprietà intellettuale, compresi contratti di licenza per marchi, brevetti, software, tecnologia e know how, copyright, accordi di non divulgazione, di desistenza e coesistenza, contratti per la cessione dei diritti di sfruttamento delle opere coperte da diritti d’autore.
Alessandra si occupa, inoltre, della tutela del software, dei database, del know how e dei segreti aziendali.
Dal 2002 è arbitro presso il WIPO Arbitration and Mediation Center di Ginevra istituito presso la WIPO di Ginevra e dal 2009 presso la Camera di Commercio per le controversie relative ai domain names.
Lingue: Italiano, Inglese
Aree di attività:
Proprietà Intellettuale, Protezione dei Dati Personali, Diritto Commerciale e Societario
Contatti: